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I prodotti BCAA – i benefici e rischi

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BCAA sono un gruppo di tre aminoacidi a catena ramificata, che sono la valina, leucina e isoleucinaBCAA sono un gruppo di tre aminoacidi a catena ramificata, che sono la valina, leucina e isoleucina

Essi rappresentano il 30 % delle proteine ​​muscolari. Essi hanno la capacità di ridurre il catabolismo proteico durante l’esercizio intenso, ma non portano più benefici rispetto all’integrazione di carboidrati. Possono essere utili per gli atleti che utilizzano il programma di perdita di grasso, che consumano inappropriati carboidrati.

Le raccomandazioni generali per l’uso di integratori BCAA suggeriscono di consumare 4 g durante l’esercizio e dopo l’esercizio fisico. I prodotti di cui si parla sono abbastanza sicuri. Di solito si trovano in proteine ​​ingerite. Il superamento della dose raccomandata può diminuire l’assorbimento di altri aminoacidi dal sangue. Gli integratori BCAA sono tra i prodotti legali.

La valina e’ un aminoacido esogeno coinvolto nella formazione di proteine ​​muscolariLa valina e' un aminoacido esogeno coinvolto nella formazione di proteine ​​muscolari

E’ consumato dal corpo per produrre energia durante lo stress livido e l’esercizio del carico. Si raccomanda di somministrare dosi aggiuntive di valina, sotto forma di un supplemento prima dell’allenamento, durante l’allenamento o dopo il loro completamento. Protegge le proteine ​​muscolari dal degrado e aumenta il tasso di rigenerazione. Esso influenza i livelli di neurotrasmettitori, e quindi ha un effetto stimolante, impedendo un rapido affaticamento dei muscoli. La valina ha anche un effetto epato, cioè, proteggere il fegato.

L’isoleucina

L’isoleucina è un aminoacido esogeno che si trova naturalmente nei prodotti contenenti le proteine ​​, tra cui mandorle, carne, prodotti lattiero-caseari. L’isoleucina è una fonte di energia alternativa in assenza di acidi grassi o di glucosio. L’aminoacido è essenziale per la formazione di proteine ​​, compresi l’emoglobina. Se si prende la giusta quantità di isoleucina prima dell’allenamento previene efficacemente la disgregazione muscolare, e dopo l’esercizio fisico aiuta a riparare i tessuti danneggiati ed è essenziale per il recupero dopo l’allenamento. L’isoleucina aiuta a regolare i livelli di glucosio nel sangue.

La leucina è un aminoacido esogeno che viene utilizzato dal corpo per creare l’energia

in assenza di grasso. Si trova nella carne, latticini e pesce e alcuni tipi di alimenti di origine vegetale. I più importanti aminoacidi responsabili della forza muscolare e la resistenza. Essa colpisce il processo di riduzione del grasso corporeo e promuove lo sviluppo del tessuto muscolare. È un componente degli integratori BCAA, così come CEA. L’aminoacido è disponibile in forma di mono prodotti.

Come fare BCAA?

Gli aminoacidi di cui si parla, svolgono un ruolo importante nel prevenire la disgregazione mCome fare BCAA?uscolare durante l’esercizio fisico intenso. Essi sono la base per altri due aminoacidi che rilanciano in grandi quantità durante l’ intenso esercizio aerobico. Si parla di glutammina e alanina.

La glutammina è presente nel muscolo e nel plasma ed è considerato il più importante aminoacido di adattamento del tessuto muscolare. La sua missione è di stoccaggio di azoto organico e favorendo la creazione di un bilancio azotato positivo. Libera i gruppi amminici necessari per la sintesi di proteine ​​muscolari. La glutammina inibisce l’attività degli enzimi che distruggono le proteine ​​muscolari e aumenta i livelli di glutatione. Aumenta le riserve di glicogeno muscolare e i livelli di ormone della crescita e allevia i sintomi di affaticamento muscolare e accelera la riduzione del tessuto adiposo.